Sabato sera in bici, sotto le stelle!
Tutto pronto per la seconda edizione di “Bici sotto le stelle”, la ciclo-passeggiata per grandi e bambini organizzata dall’Asd Nocinbici e Taste&go, prevista per domani, 27 giugno. Dopo l’ottimo successo della passata edizione, l’iniziativa ripropone la possibilità di scoprire l’autentico paesaggio della Murgia affascinati dalle atmosfere serali e notturne: il ritrovo per la ciclo-passeggiata è fissato, infatti, per le ore 19.00 in Piazza Garibaldi per cominciare l’escursione, in sella alla bici o alla e-bike, una mezzora più tardi. Per chi non avesse in dotazione la bici, infatti, è possibile noleggiare una bicicletta elettrica a pedalata assistita, leggera e facile da portare sia per adulti che per bambini con un costo di 10 euro.
“La ciclo-passeggiata sarà effettuata al tramonto ed in notturna lungo le nostre strade di campagna”, spiegano gli organizzatori, “lungo il percorso ci sarà una tappa alla masseria storica Monaci in compagnia dell’Associazione Circolo Ippico Monaci dove il nostro amico Matteo dello Sfizietto allieterà la sosta con balli e carne arrosto. Anche quest’anno l’evento persegue la finalità di coniugare il divertimento con l’educazione ambientale, la promozione della ciclabilità, la cultura del viver sano. Invitiamo chiunque a prendere in considerazione l’evento, a salire in sella alla propria bicicletta assicurandosi di avere luci funzionanti per il illuminare il percorso o noleggiare una e-bike in tutta sicurezza”.
Sono in tanti ad aver già confermato la presenza all’evento, alla ricerca di un sabato sera diverso dal comune; per chi fosse interessato è possibile contattare gli organizzatori ai numeri 348.3508572 (Gaetano Dentamaro) o 349.0767071 (Orazio P. Sansonetti)